Cerimonia Simbolica:Il Rito della Sabbia

16 gennaio 2014 Wedding Blog

Una cerimonia simbolica per molti sposi è ormai una scelta irrinunciabile, vuoi per la possibilità di personalizzarla nei testi e nella musica, ma anche per sposarsi all'aria aperta, in mezzo alla natura, d'effetto e molto molto romantico!

Il Rito della Sabbia, di origini ingles,i è di buon auspicio per i futuri sposi e per le coppie (come quello delle Candele) e completa questa cerimonia già di per sè molto fantasiosa.

Gli sposi provvederano a scegliere tre tipi di colori di sabbia, uno per la sposa, uno per lo sposo e uno che uniranno assieme. Due ampolle classiche più una scelta con cura che poi rimarrà come ricordo indelebile per la vita.

Veniamo al dunque:

La sposa verserà il contenitore con la sabbia del colore scelto, mentre lo sposo verserà l'altro nel contenitore scelto. Poi entrambi contemporaneamente verseranno la sabbia del terzo colore scelto in modo che si mescolino per poi formare delle onde.

In questo momento preciso potete far suonare della musica, una canzone a voi cara,un testo che avete in precedenza scritto voi, una poesia d'amore. Scegliete qualunque cosa ma che sia carica di significato per il Vostro rito.

I colori non saranno più distinguibili, al termine del rito la sabbia avrà un nuovo ed unico colore, come i due sposi, non più due individui ma una coppia unita per la vita.

Che il Vostro Amore, sia Eterno e Brillante come sabbia al sole!

 

Commenti

commenta