Confettata, perchè farla?

3 settembre 2018 Wedding Blog

Confettata, sì o no?

 Alice, ma la confettata la devo fare anche se ho già fatto le bomboniere?

La mia riposta è sempre la stessa. Sì, ripetete con me, SI’

Ogni invitato aspetta con ansia, quel momento in cui dopo la cena ( o il pranzo) si apre il buffet dei dolci e della tanto amata confettata.

Come va preparata per far sì che ogni invitato possa deliziarsi?

Preparate almeno 10 gusti di confetti di vario genere, più due di confetti classici alla mandorla. Il che vuol dire, 10+2 vasi , in poche parole 12 kg di confetti. Non spaventatevi, non sono poi tanti, facciamo due conti.

Assieme alla confettata, è d’usanza inserire dei sacchettini di tulle o delle scatoline per far sì che gli ospiti possano portarsi a casa un dolce ricordo. Una media di 5 confetti a persona nel sacchettino e 5 in pancia direttamente, fanno su una media di 100 persone, 1.000 confetti. Il che significa circa 5 kg di confetti.

Risolto il mistero dei confetti, e del perchè è meglio che sia ricca e varia.

Negli ultimi anni unisco anche una sorta di mini candy bar, una decina di tipi di caramelle gommose, assortite di vario colore e dei marshmallow.

E’ un dono speciale che fate ai vostri ospiti, e vedrete che anche i bambini apprezzeranno moltissimo questo angolo dolce.

..e di che marca compro i confetti?

Qui c’è un discorso serio da fare a monte, per scegliere i confetti più adatti al tuo Ricevimento di Nozze.

La mandorla è meglio sceglierla di qualità, il che vuol dire che la quantità di zucchero che riveste la mandorla è in minima proporzione. Un’azienda leader è la Papa Confetti che ha diversi tipi di Confezioni dedicate alla mandorla, due, tre, cinque  stelle pregiatissime.

I più commerciali sono quelli sponsorizzati da Enzo Miccio, i Maxtris, svariati gusti e colori, anche sfumati: venduti ad un prezzo giusto per chi ama i dolci in generale. Sono molto zuccherosi, ma uno tira l’altro davvero ( provare per credere!!)

Un’altra azienda con cui ho avuto il piacere di lavorare,  è la Confetteria Giovanni Mucci di Trani (BT)  .Vi consiglio di assaggiarli, sono semplicemente sublimi. I gusti sono molto particolari: violetta, ciliegia rossa al marzapane, cannella, pistacchio di Bronte e molto altro… Questa diventa una vera e propria degustazione, ci sono anche le varianti con del pregiato rhum. La confettata Mucci è di qualità e non di quantità.

Io vi ho elencato alcune aziende, quelle più conosciute e  da me utilizzate; mi scuso se ho tralasciato altri marchi.

 

Ti aspetto, come sempre per Rendere il Tuo Matrimonio, un Giorno Speciale!
Un abbraccio e Buon Week End ( anche se come me lavorerai!)

Alice

www.aliceweddingplanner.com

#madewithlove #stopboringweddings #beoriginal

Mailto: alice@aliceweddingplanner.com

Cell: +39 345 7 666 333

Commenti

commenta