Il Lancio del Bouquet, quando?

13 marzo 2017 Wedding Blog

IL LANCIO DEL BOUQUET, COSA C’E’ DA SAPERE E QUANDO FARLO!

Il lancio del bouquet è da sempre considerato come quel momento in cui, la fortunata che lo afferra, si sposerà entro fine anno. Sarà vero? A noi piace pensare di sì, romanticone e sognatrici fino in fondo.

La tradizione vuole che il bouquet della sposa sia l’ultimo regalo che lo sposo fa alla propria fidanzata, prima di prenderla in moglie. E’ che le venga consegnato direttamente in Chiesa. Pochissime volte si segue questa tradizione, ma alcune coppie più legate al bon ton, hanno voluto che il bouquet fosse donato dallo Sposo alla Sposa poco prima di entrare in Chiesa.

Trovo sia romantico che sia l’uomo a scegliere il bouquet, anche perchè è sinonimo di vera armonia e amore, verso un grande passo deciso a due per la vita.

Il Lancio del Bouquet, normalmente viene fatto dopo il banchetto, ma prima del taglio torta. Segue poi il taglio/sfilo della giarrettiera. Momenti di allegria e di coinvolgimento anche per gli sposi, che a fine serata sono già più rilassati e hanno potuto godere a pieno della giornata di festa e  ora possono ‘stemperare’ tutta l’adrenalina accumulata.

Ogni tanto per motivi di tempistiche il lancio del Bouquet è stato fatto dopo il taglio torta, ma ad ogni modo credo sia un momento in cui godersi al massimo la gioia Sposa/amiche di vecchia data riunite assieme, come un tempo.

Come sempre #beoriginal & #stopboringwedding

Alice

 

Credit Photo:

Alice Wedding Planner

 

Commenti

commenta

Share it: