LE 7 RAGIONI PER SCEGLIERE UN FOTOGRAFO DA SOGNO!

17 maggio 2017 Wedding Blog

Continuo a vedere online foto di Matrimoni, davvero pessime, improvvisate e un po’buttate lì.
Non serve avere passione per definirsi un fotografo e nemmeno aver fatto un corso.

Ciao a tutte e Buon Mercoledì!

Oggi voglio parlarvi di un Argomento che mi sta particolarmente a cuore, la scelta del fotografo. La stessa categoria che ogni giorno mi tampina chiedendo di poter lavorare con me, disposti anche a farmi un Matrimonio gratis pur di scalzare Diego di Photo 27 ( mi prendete per pazza per caso???)
Ma volete rovinarvi l’unico ricordo tangibile del vostro matrimonio. Pensate io stia esagerando? Niente affatto….
Le foto sono un ricordo indelebile, che un domani chiunque dei vostri figli, parenti o amici potrà vedere attraverso il vostro ricordo ( ah la Chiesa era addobbata in maniera divina) eccerto e io come faccio a saperlo? Certo la foto è  ‘ carta che canta’..ed una bella foto può cambiare la prospettiva da normale a WOOOWWW!
Per cui volete affidare il Vostro servizio fotografico al primo pirla che passa per la strada? o peggio ancora farvi abbindolare dal prezzo gongolante?
Eh no… eh no, cari mie, non si fa così.

Le 7 qualità dell’ottimo fotografo:

  1. ha uno staff che lavora con lui ed  è addestrato a scattare come lui, in maniera pressochè identica ( e non è ufologia antica ma realtà)
  2. vi fa compilare la scheda cliente, in modo da arrivare preparato all’evento
  3. si presenta in maniera ordinata e pulita, vestito elegantemente, uguale al suo staff ( non siamo al circo)
  4. scatta foto perfette e non scatta ‘alla cazzo di cane’ per poi darvi foto inutili: a volte le sue foto sono già belle al momento, e voi cari sposi la vivrete sulla pelle questo miracolo
  5. gli effetti speciali lasciateli ai maghi, si fotografa la realtà ,il foto-ritocco è  ridotto al minimo. La cornice da sogno o c’è…o non c’è. Piuttosto c’è una buona angolazione ma creare il falso è adeguarsi alla società mediocre attuale
  6. no agli scatti osceni, è un Matrimonio, non una festa in stile ‘Ombralonga’ e il buon gusto e la semplicità sono impagabili
  7. deve emozionarvi, farvi sognare, farvi esclamare Wow, Una Bella foto emoziona, fa sorridere, fa piangere, intenerisce..anche a distanza di anni…

Il fotografo si occupa di fotografia e non di altri mille servizi, mi spiego meglio. C’è un Atelier di abiti da sposa, il cui ‘vecchio’ vende il servizio fotografico e video a 1.000,00 euro, Ma vi rendete conto? Album incluso, dimenticavo! Ma come è possibile? Però capisco, l’intelligenza non è da tutti e le capre che scelgono solo in base al prezzo senza dare valore ad un servizio così importante…se lo meritano un fotografo così, eccome.

Per fortuna il mio cliente è differente e capisce che ci sono tre cose a cui non si può risparmiare ad un Matrimonio…ve lo racconto domani!

Concludo dicendo che la professionalità si paga ogni giorno e non intendo che un bravo fotografo deve esser per forza caro, ma deve essere in linea con il suo credo, con la sua forza interiore, con ciò che ogni mattina fa con passione e dedizione! Deve entrare in empatia con gli Sposi e con gli invitati, è una dote che o hai ..o te la sogni!

Cari Sposi, un altro Diego non esiste e se volete il meglio contattatemi!

Ciao

Alice

www.aliceweddingplanner.com

#madewithlove #stopboringweddings #beoriginal

Mailto: info@aliceweddingplanner.com
Cell: +39 345 7 666 333

Commenti

commenta

Share it: