Voglio un Bel Matrimonio, cosa significa per me!

2 novembre 2016 Wedding Blog

Cosa significa per Voi, un bel Matrimonio? E come coniugare la vostra idea di Buon Matrimonio con la mia Professionalità?

Ogni Coppia, ha la sua idea di ‘Buon Matrimonio’ e mi piace ascoltare le loro idee, a volte un po’contorte, a volte classiche, a volte indecise…a volte non ci sono proprio.

La mia idea di Buon Matrimonio è totalmente diversa da quella degli Sposi, il ‘mio lato Romantico’ è più un lato pratico, che vedo realizzarsi solo il giorno del Matrimonio, a fine serata quando tutto è andato bene, quando gli Sposi sono felici, quando gli invitati si sono divertiti e quando il cibo vi ha deliziato.

Un Buon Matrimonio…..è dato anche dal risolvere ‘il tallone di Achille’ di ogni Sposa,che noto  spesso essere nell’indecisione della scelta dei fiori che le manda un po’in tilt.  Risolto questo, mi sento già più serena e meno preoccupata.

I fiori, sono il vostro cruccio…per svariati motivi:

-costano tantissimo

-saranno mica troppo pochi?

-voglio le peonie..e non ci sono…

-non voglio lo stesso allestimento già visto e stra visto

-già le mie amiche hanno usato quel tipo di fiore

-piacerà agli invitati?

Ogni Sposa potrebbe aggiungere il suo cruccio… ed è anche mio compito, rassicurarle ed indirizzarle. Talvolta non esser convinte di nulla…è sinonimo che non hanno visto niente che le fa impazzire, un po’come alla prova abito, se non trovi quello giusto dopo 10 abiti, inutile cambiare Atelier, torna un’altra giornata in cui magari sei più rilassata e scegli le persone giuste ( meglio poche e la tua Wedding Planner) con cui andarci.

Un altro Aspetto che rende il Matrimonio, ‘un Buon Matrimonio’ è la coordinazione cartacea. Concordo è davvero importante che ogni cosa abbia un filo logico…ma non ne facciamo una malattia. Ho organizzato Matrimoni  Meravigliosi, dove le partecipazioni non avevano nessun filo logico con il resto. Capita poche volte, ma capita.

Il mio consiglio spassionato è di iniziare sempre con una Partecipazione che lasci tutti a bocca aperta, è il vostro ‘biglietto da visita’ è la parte emozionale più sentita, consegnato rigorosamente a mano, possibilmente chiuso con la cera lacca o con un tag personalizzato.

Quest’anno ho realizzato delle partecipazioni davvero strepitose, credo di aver ‘tarlato’ a dovere ogni coppia di Sposi, con il ‘Coordinato Cartaceo’.

I miei Matrimoni non sono sfarzosi, ma sono Romantici, Coordinati dall’inizio alla fine, con Eleganza, con Passione e con ‘I Piedi Per Terra’.

Quest’anno siete stati tutti attenti ai dettagli, anche nel mio Matrimonio più colorato, siamo rimasti sobri, senza esagerare e soprattutto è stato all’insegna della Naturalezza, della Spontaneità e del Feeling che si era creato nella fase organizzativa.

Un Buon Matrimonio, si crea giorno dopo giorno, cerco di sempre di dirvi che deve essere una festa, in cui gli ospiti sono il vostro regalo più grande e dobbiamo organizzare il Matrimonio, per far sì che tutti, proprio tutti -bimbi inclusi- si ricordino come del più bel Matrimonio a cui abbiano mai partecipato.

La base di un ‘Buon Matrimonio’ è l’Amore…per tutto il resto ci sono!!!!

 

Vi aspetto, per una Chiacchierata, Un Aperitivo e un Nuovo Viaggio assieme…

Mail to —-> info@aliceweddingplanner.com

#stopboringwedding

( Credit Photo: Alice Wedding Planner)

Commenti

commenta