Rendi partecipe la Suocera, ma non troppo!

31 agosto 2016 Wedding Blog

vendesi_suocera

TROPPO SPESSO I GENITORI E IN PARTICOLAR MODO LE SUOCERE (MAMMA DELLO SPOSO) INTERFERISCONO NELL’ORGANIZZAZIONE E NELLE SCELTE IMPORTANTI..

Ma fino a quando è lecito lasciar fare? Spesso mi capita che venga messo un po’troppo il becco, in tante decisioni, e credetemi per la Sposa è davvero frustrante dover spesso cedere con richieste e servizi che proprio non erano voluti.

Capisco benissimo anche le mamme, lo sono anch’io ( e chissà come sarò un domani al Matrimonio di mia figlia in versione suocera!!aiuto…) e so che spesso per i nostri figli vorremmo il meglio e magari quello che per noi non abbiamo potuto fare per vari motivi ( tempo e denaro).

Ma i vostri figli,sono cresciuti e vorrebbero poter decidere in maniera autonoma come poter organizzare il Matrimonio, magari anche sbagliando ( lo dubito se hanno assunto una brava Wedding Planner) …però è il loro Matrimonio ed è giusto che possano avverare tutti i loro desideri e i loro sogni , senza sentirsi troppo forzati.

Cari Sposi, un po’lo sapete, dovete anche cedere su qualcosa, soprattutto se l’aiuto economico arriva anche da mamma e papà, magari rendeteli partecipi dove volete voi, così non potranno dirvi nulla, su ciò che non volete magari dite, ah ci sta pensando la Wedding oppure, se ne occupa il Cetering non so i dettagli precisi.

Ciò che non amo, spesso è l’ansia che i genitori trasmettono, con le frasi classiche..

-le bomboniere dovete farle altrimenti la gente pensa che siete tirchi

-almeno sei portate e il ripasso che la gente non abbia fame

-non fate le foto se no la gente si annoia due ore al buffet

-non troppo presto la cerimonia, fa caldo

-non voglio che la location sia troppo distante dalla Chiesa

Queste sono le lamentele più soft che ho sentito.. vi risparmio i ricatti morali.

Credo sia sempre giusto trovare un buon equilibrio così da rendere il Matrimonio vostro felice e non far scontenti i genitori che sono pur sempre coloro che vi hanno donato la vita e vi amano.

Come sempre un abbraccio e per ogni domanda…

Mailto: info@aliceweddingplanner.com

Keep Calm & Stop Boring Wedding

Commenti

commenta