Sposa Oversize: dolci forme da vestire con amore.

9 agosto 2013 Wedding Blog

Inutile fare falsi moralismi, sicuramente tutti noi abbiamo dovuto consolare l’amica un po’tondeggiante che veniva derisa dai compagni di classe o rifiutata dall’ennesimo ragazzo.

Donne forza e coraggio, non conta solo l’aspetto ma tirate fuori il carattere e la vostra personalità.

Se vi state sposando sicuramente avrete trovato un uomo che vi ama, che ama le vostre curve e la vostra fisicità prorompente.

Ma concentriamoci sulla ricerca del vostro bellissimo abito da sposa:

  • Scegliamo alcuni atelier e facciamo chiamare dalla nostra fidata Wedding Planner, chiedendo fino a che taglia vestono le spose (onde evitare viaggi e attese inutili)
  • Compriamo dell’intimo adatto all’abito, certo ancora non sappiamo lo stile, ma un body e un completo reggiseno a fascia e slip e non sbagliamo!

Da dove iniziare?

Dalla concezione che avete del vostro fisico. Ponete alcune domande a voi stesse.

  • Voglio esaltare la mia figura curvy oppure voglio mimetizzare rotondità e difetti?

Importante la scelta dei tessuti, gonne morbide e niente bustini troppo fascianti se la vostra idea è quella di armonizzare la vostra figura.

I modelli che vi stanno meglio:

  • Stile impero, punto vita molto alto a ridosso del seno, che scende con una gonna ampia e morbida, non segna i fianchi, spesso ha la scollatura a cuore, copriamo le spalle con una stola trasparente che può coprire anche un seno generoso in caso di matrimonio in chiesa. Questi abiti possono essere impreziositi da una cintura morbida sotto il seno, anche colorato, da preziosi swarosky, da una fascia sulla schiena con un fiocco, dettagli che rendono un abito semplice molto sofisticato.
  • Un tubino morbido ma vietati i tessuti strech, con tagli a telino verticali che allungano la linea e non strizzano pancia e fianchi

Ogni Sposa è bella e non per forza deve rispettare i canoni che la moda impone, per ogni donna c’è l’abito perfetto..proprio come ogni donna ha la sua anima gemella.

Commenti

commenta

Share it: