Sposarsi a Settembre, un mese molto ambito

1 settembre 2013 Wedding Blog

Un consiglio? Preferite una cerimonia mattutina. In settembre gli alberi iniziano a cambiare colore preparandosi alle splendide sfumature autunnali: sfruttate questo spettacolo della natura per la vostra festa lungo tutta la giornata. Programmate un servizio fotografico che utilizzi al meglio la cornice che l’ambiente vi offre.

Lasciatevi ispirare dai colori settembrini fate soprattutto attenzione ai dettagli buttatevi verso quelli della nuova stagione che arriverà: sì all’arancione caldo, all’ocra o al cioccolato e ancora spazio al verde bosco e a tutto ciò che vi ricorda la natura. Da evitare per non essere inadeguati le tonalità dei colori pastello come il burro, il giallo, lilla, verde menta, che sono senza dubbio più adatti ai matrimoni celebrati in primavera ed inizio estate.
Stessa regola vale per l’addobbo floreale, se volete che il vostro matrimonio sia indimenticabile rispettate la stagionalità dei fiori. Avrete un risultato più fresco ed esteticamente più bello, risparmierete anche sul budget previsto, mantenendo comunque una vasta possibilità di scelta.
Potete usare l’achillea, gli anemoni giapponesi, gli astri settembrini o le bocche di leone. Se la cerimonia si svolge a fine settembre, ancor più verso l’autunno, perfetti saranno i gigli, le rose o ancora iris e ortensie. Il bello di questa stagione sono le decorazioni, potrete giocare mescolando i colori dell’estate, molto brillanti e lucenti, al caldo e romantico dell'autunno.
Per quanto riguarda il vestito potete tranquillamente optare per una mise estiva, abbinandovi però una stola in caso di freddo o pioggia. Si sa settembre è pur sempre un mese di transizione e quindi spesso incerto. Ma il suo speciale fascino è indubbio.
Un ultimo suggerimento per il ricevimento, se fate un pranzo all’aperto, non risparmiate sul gazebo. È vero che sposa bagnata, sposa fortunata… ma non vale lo stesso detto per il banchetto né per gli ospiti. 
Se poi qualcuna di voi ha ancora qualche dubbio, allora, è bene che sappia che oltre all'atmosfara magica, che scalda il cuore, tipica di questo mese Settembre favorisce ricchezza ed allegria agli sposi novelli, secondo la tradizione. Sarà una scelta vincente!

Commenti

commenta