Tavoli ed invitati, il dilemma perenne, chi faccio sedere con chi!

8 marzo 2017 Wedding Blog

QUALCHE SEGRETO PER NON DIVENTARE PAZZI, QUANDO DOVETE FARE LA LISTA TAVOLI.

 

L’elenco dei tavoli è una di quelle incombenze che ogni coppia di sposi si trova a dover risolvere da solo, ahimè io non conosco tutti gli invitati e le varie ‘beghe’ che in ogni famiglia normalmente ci sono.

I parenti più stretti, potete scegliere se metterli a proprio agio fra di loro, oppure se mescolare le famiglie . Cosa ne penso? Sicuramente chiederei ai genitori cosa ne pensano, anche se ogni figlio sà qual’è il rapporto che lega le varie famiglie. Se ci sono attriti, inutile costringere le famiglie ad andare d’accordo a tutti i costi, lo trovo di cattivo gusto e anche un po’a rischio.

Effettivamente ognuno preferisce stare a tavola e conversare con qualcuno che gli stia simpatico, piuttosto che evitare un commensale o avere il muso durante tutta la cena.

I single invece si possono mescolare fra di loro ma senza forzare troppo la cosa, meglio rendere il tutto più gradevole e spontaneo.

Consiglio sempre agli Sposi, di fare tavoli da 8-10 persone, ma se per necessità ci sono tavoli da 6, magari cerchiamo di non farlo troppo notare e di armonizzarlo nel posto/contesto.

Gli Sposi, o da soli oppure con i testimoni/amici più stretti. Con i genitori lo sconsiglio vivamente poichè possono essere fonte di ansia e di stress ( meglio posizionarli nei due tavoli vicini al tavolo Sposi)

Altra considerazione: i bambini

Se vi sono bambini piccoli, il catering o il ristorante provvederà a farvi avere dei seggioloni, mentre il passeggino è un po’ingombrante e non lo fare mettere in sala.

Per i bimbi, dando per scontato che abbiate scelto un’agenzia di animazione, si occuperanno, possibilmente in uno spazio separato al pranzo/cena, della fase, lavaggio mani e preparazione/aiuto per il pasto. Questo perchè il loro menù sarà molto più veloce, solitamente un primo o un piatto unico, soprattutto per contenere schiamazzi e scorribande.

So che la lista nomi vi farà impazzire, ma cercate di portare pazienza, quel giorno tutti gli ospiti penseranno che l’ho stilata io ( e si lamenteranno con me, perciò DON’T WORRY!!)

Alice

#beoriginal #stopboringwedding

 

 

Scarica il mio E-Book ‘Mi Sposo con Alice Wedding Planner’

Cliccate qui—> alicezielo_aliceweddingplanner

 

Credit Photo:

Pinterest

Commenti

commenta

Share it: