The National Wedding Show – Olimpia Londra –

29 febbraio 2016 Wedding Blog

Con circa 250 espositori, The National Wedding Show è la fiera più grande della Gran Bretagna, situata nel quartiere fieristico di Olimpia,a dieci minuti a piedi dalla fermata della metro di Victoria (ma c’è anche la fermata Olimpia)  mi ha davvero lasciato a bocca aperta.

Questa fiera per me è stata l’unica della stagione 2015-2016 che ho deciso di visitare. Ed ho fatto bene, il mio sesto senso non tradisce mai.

Qualche anno fa, avevo visitato Earl’s Curt sempre a Londra e già mi ero entusiasmata—- ma decisamente niente a confronto di ciò che ho visto questo week end. A partire dalle dimensioni, alle proposte dei fornitori,  alla gestione delle diverse aree di informazione.

Spero vi sia utile, trarne spunto o perchè no, copiarne le idee che più vi appartengono…

I punti di forza di questa fiera sono stati:

  • varietà  di espositori
  • orari
  • una ristorazione perfetta, ottima direi (poi ne parliamo)
  • fornitori indirettamente collegati al Matrimonio
  • il quartiere collegato direttamente dalla metro di Olimpia
  • spose divertite, emozionate, brio nell’aria

L’emozione di questa fiera, viene data dalla possibilità da parte delle spose di provare gli abiti, ho visto lacrime di future spose, con tanto di abbraccio alla mamma e dire, Yes Yes Yes…..

Io così tante persone ad una fiera italiana non le ho mai vista…perchè??

Qui il trucco veniva provato in diretta dalle spose, ogni stand aveva almeno tre o quattro addetti ai lavori, regnava il caos, un brusio di gioia contagioso nell’aria.

Per non parlare dell’area capelli, accessori, cappelli, velette e cerchietti…tutto al’insegna del: Vieni, ti diverti, provi, se ti piace compri direttamente.

Ho preso parte ad uno show trucco/parrucco, in cui la mattina le spose venivano fermate e si faceva una video intervista, di lì a poco sul palco la vera e propria prova, spiegata in ogni particolare al pubblico, in base anche al desiderio di come la sposa voleva sentirsi nel gg del sì.

Possibile che le nostre fiere siano così monotone, con gli stessi espositori e poco vive?

Inoltre da non dimenticare che a Londra le fiere si pagano…e non poco! Si parte da 10 sterline in promozione fino a 35 per l’area vip.

Che non sia il caso di copiarne l’idea?

Nei prossimi giorni tutti gli spunti di questo meraviglioso Week End targato The National Wedding Show, Olimpia London

 

Commenti

commenta