Un Matrimonio da Ricordare

10 settembre 2018 Wedding Blog

Let’s go…

Organizzare un Matrimonio Perfetto non è sinonimo di  ‘effetto wow’.  Ci sono alcuni punti cardine nell’Organizzazione di un Matrimonio da Ricordare:

  • il cibo deve essere perfetto, oltre ogni aspettativa. E’ fondamentale scegliere un buon catering o un ottimo ristorante. Ma soprattutto ( e qui lo ripeto a caratteri cubitali per voi future spose) non tirate il prezzo, perchè poi si vedrà. E’ un dato di fatto, consolidato nel tempo e fra le altre cose gli episodi non sono mancati. Personalmente io noto differenze sostanziali fra un Matrimonio da 90.00 €  e uno da 130.00/150.00. Noi qui in Veneto, siamo talmente abituati a mangiare bene e alla qualità, che, a maggior ragione, non dovete fare i taccagni proprio al vostro Matrimonio. Con la pancia piena e soddisfatta ogni cosa sembrerà più fluida e bella. Le endorfine sviluppate da un’ottimo pranzo/cena di nozze, accompagneranno l’ospite durante tutto il ricevimento. Non voglio essere noiosa o banale, ma provate a chiudere gli occhi e ad immaginarvi la scena: ho cenato divinamente, ora mi aspetta una torta buonissima e il buffet di dolci, a seguire confettata e un buon mojito. Balli di gruppo, animazione e poi a nanna. Il vostro viso si distende e aprite gli occhi con un sorriso. Corretto? Ecco ai Miei Matrimoni, succede questo. Spose prendete nota.  Il consiglio di Alice Wedding Planner: Un buon Matrimonio, inizia da un Buon Catering
  • La musica, altro tasto dolente. Deve far divertire tutti, ma proprio tutti, perfino la vostra zia insopportabile. Sono le persone difficili quelle da cui riceverete maggiori soddisfazioni.Il mio consiglio è sempre lo stesso: la musica al Matrimonio, deve essere quanto più personalizzabile. Il musicista in questione deve essere poliedrico, in grado di suonare musica che possa soddisfare tutti a 360°. Se vi piace il jazz, unite anche un dj per non rendere il party noioso, se vi piace la musica latino americana, non incentrate il matrimonio solo su questa tipologia di musica, pensate anche a chi non sopporta il genere ( e sicuramente ci sarà). Più il Musicista è in gradi far divertire gli invitati, più il Matrimonio sarà ben riuscito e tutti ne parleranno con il sorriso in viso.  Il consiglio di Alice Wedding Planner: abbinate ad ogni musicista, una seconda figura, in maniera da diversificare l’evento e renderlo più armonioso.
  • Divertimento: I vostri invitati stanno mangiando bene, e la musica è di qualità. Cosa manca? qualcosa di divertente. Sicuramente gli amici penseranno a scherzi, gadget vari…ma pensiamo a qualcosa anche noi, in fase organizzativa.  Ci sono degli spettacoli slegati da tutto il Matrimonio, musica e stile. Lo spettacolo del fuoco, fatto da una bella donna, è qualcosa di meraviglioso, e può essere svolto sia in interno che in esterno. Oppure uno spettacolo con le farfalle luminose e i fachiri i trampolieri.
  • La Sposa deve essere impeccabile. Che non è per forza sinonimo di aver speso una fortuna in abito e accessori ( insomma #theferragnez ci ha fatto  sognare) ma deve essere sobria, elegante e anche molto se stessa. L’abito perfetto è quello che la sposa si sente addosso, come lo potesse indossare tutti i giorni, una seconda pelle, la disinvoltura vi renderà uniche. Non eccedete con i colori, il rosso sta bene a qualche eletta, il nero in Chiesa evitatelo, il bustino con le coppe finte e larghe è inguardabile. Abbiate buon senso, la gente è cattiva e non vi risparmierà. La regola mi insegnarono : quando sei pronta, togli sempre qualcosa. Il trucco che sia d’effetto, l’effetto nude se fatto bene renderà il vostro viso, luminoso e radioso, lasciatevi consigliare da un’esperta.
  • Altro fondamentale punto: L’Amore vero e sincero, quello che tutti noi dovremmo avere al nostro fianco per tutta la vita.

La lista sarebbe infinita, ma ho voluto riassumere in questa lettura scorrevole, ciò che noto spesso nei Matrimoni ben riusciti, di cui gli ospiti a distanza di anni ne parlano ancora, ricordano quel particolare fantastico, il sapore di un risotto speciale o lo scatto del sorriso della sposa.

 

Ti aspetto, come sempre per Rendere il Tuo Matrimonio, un Giorno Speciale!
Un abbraccio e Buon Week End ( anche se come me lavorerai!)

Alice

www.aliceweddingplanner.com

#madewithlove #stopboringweddings #beoriginal

Mailto: alice@aliceweddingplanner.com

Cell: +39 345 7 666 333

Commenti

commenta