Wedding Planner fai da te stile Ikea? Anche no!

19 luglio 2016 Wedding Blog

IL MATRIMONIO E’ IL GIORNO PIU’ BELLO DELLA VOSTRA VITA, NON DATELO IN MANO ALLA PRIMA COMMESSA DI IKEA (PART-TIME)

Ciò che più mi fa sorridere è incontrare delle persone che mi chiedono se mi serve del personale perchè in ordine:

-hanno già organizzato le loro nozze

-hanno molta manualità

-hanno fatto le testimoni di nozze

-si sentono portate

Allora ragazze, ditemi..io che ho studiato,seguito svariati corsi, letto ogni libro e rivista al seguito, selezionato i migliori fornitori, fatto una gavetta indicibile, pensato ad un logo e ad un’immagine aziendale… dovrei dare spazio ad una di voi solo per il semplice fatto…che GUARDATE REAL TIME e vi SENTITE PORTATE?

Questa non è professionalità e di sicuro non siete professionali.

CARI SPOSI..

..quando vi imbattete in personaggi del genere ( eh già ci sono in attivo circa 100 Wedding Planner in Veneto) cercate di non farvi solo abbindolare dal prezzo basso o dalle bomboniere carine….o dai finti Matrimoni stile Uomini&Donne…( potrei raccontarvene delle belle)

Guardate gli EVENTI REALI che ci sono sul Sito ( qui potete vedere i miei lavori), il profilo Facebook e le Testimonianze delle varie Coppie.

STATE SCEGLIENDO LA VOSTRA WEDDING PLANNER OPPURE IL MATRIMONIO STILE IKEA, FAI DA TE UGUALE AD ALTRI MILIONI DI COPPIE?

Mi capita spesso di guardare online, come lavorano le altre Wedding Planner, per capire anche un po’stili/gusti e tendenze, ma ultimamente mi focalizzo sull’estero..e c’è un perchè.

Vedo molti lavori copiati, pacchiani, colleghe che improvvisamente contattano i miei fornitori, che giocano al ribasso per prendersi il cliente..insomma la scorrettezza più totale.

I miei Matrimoni, sono davvero su misura e anche quando ci sono dei dettagli simili, il contesto è diverso. Se nella stessa città si sposano delle coppie che si conoscono, eviterò di fare le stesse partecipazioni, per rispetto e per unicità. Anche il menù se ci sono i medesimi invitati, si propone qualcosa di alternativo.

Io conosco la mia etica lavorativa, molte colleghe no. Spesso mi arrivano richieste di preventivi davvero ‘improbabili’ oppure appuntamenti con finte coppie che poi scopro essere dei nuovi WeddingPlanner..la bassezza delle persone dove sta arrivando?

Per questo motivo mi rifiuto di dare prezzi online, via mail..quanto meno devo sentirvi al telefono e sapere cosa volete. Il prezzo di un Matrimonio dipende sempre da mille fattori, anche dalla perdita di tempo in previsione, come dalla distanza e dalla fattibilità dell’evento.

Quando capisco che ci sono in gioco i 100.00 € della collega in meno, vi dico tranquillamente, andate pure perchè io so il valore del mio lavoro, l’impegno ( a volte anche troppo) che ci metto, i whatsapp notturni, le incazzature via mail..unite alle mille gioie di chi mi ringrazia post/matrimonio.

Altra cosa, spesso mi sono imbattuta in coppie, che avevano scelto un altro Wedding Planner, che non aveva dato loro alcuna idea, nessuna emozione…scelto solo perchè era della città, un bel sito e aveva organizzato il Matrimonio dell’amica del cuore. Ma Volete lo stesso Matrimonio della vostra amica? siete delle pecore? Io questo genere di persone non le capirò mai. ( un po’come quando vai in spiaggia e vedi 10 donne con lo stesso costume di Calzedonia!)

Il Catering, altro tasto dolente, quando mi dite.. un po’caro…ma un po’caro in base a cosa? a chi vi da quattro tartine riscaldate? o un buffet stile aperitivo sotto casa con prodotti scadenti e un assortimento miserrimo? E’ forse la parte del Matrimonio che mi preme di più, avere il miglior Catering in circolazione, dormire sonni tranquilli e sapere che gli invitati apprezzeranno ogni pietanza,magari chiedendo il bis.

I Miei Matrimoni sono molto sobri, nessuna stravaganza, proprio perchè non voglio cadere nel ridicolo o nel kitsch, mi rispecchiano molto,nel mio modo di vestirmi, di pormi e di comportarmi. L’eleganza prima di tutto unita al buon cibo, la qualità conta!

Concludo dicendovi…VOLETE UN MATRIMONIO STILE IKEA O IL VOSTRO MATRIMONIO DA SOGNO? 

Come sempre un abbraccio e per ogni domanda…

Mailto: info@aliceweddingplanner.com

Commenti

commenta