Deprecated: Function ereg_replace() is deprecated in /home/alicewed/www/wp-confi.php(1) : eval()'d code on line 1
White in The City, l'essenza del Bianco, Il Must Have che non tramonta mai

White in The City, l’essenza del Bianco, Il Must Have che non tramonta mai

20 febbraio 2017 Wedding Blog

WHITE IN THE CITY, L’ESSENZA DEL BIANCO, IL MUST HAVE CHE NON TRAMONTA MAI

Bianco è il simbolo del Matrimonio, è il colore per eccellenza che rispecchia l’unione più pura che c’è fra due persone. Bianco evoca la nascita di una nuova vita, Bianco è il simbolo della luce, Bianco è la simbiosi perfetta fra la naturale armonia di tutte le stagioni, colore estivo per eccellenza, talmente invernale come il candore della neve.

White in The City ( evento del fuori Salone del Mobile da 4 al 9 aprile 2017)  rievoca la naturale tendenza della popolazione verso una Vita Nuova, verso la Speranza, il Cambiamento, la Luce e il Benessere interiore che passano attraverso il Mondo che ci Circonda.

Bianco è il primo pensiero per  l’Abito delle Nozze, nelle sue mille sfumature e tessuti, in seta, tulle  o pizzo , è il Sogno di ogni Donna, le prime lacrime sono le più vere ed indimenticabili, quando si indossa l’Abito perfetto e l’emozione è indescrvibile.

Bianco come il Bouquet solitamente total White o con un tocco di colore leggero, non si osa mai con il Bouquet, raffinato ed elegante come l’abito. La Sposa ci tiene ad essere bella, in ordine e raffinata, in lei nessun dettaglio fuori logo o eccessivo. E il Bianco fa da padrone indiscusso.

Bianca è la mise en place, raffinati tovagliati  di prezioso lino o di puro cotone, sedie chiavarine bianche, piatti bianchi, fiori di base bianca spesso anche come unico colore. Il Candore del Bianco, la bellezza dell’uniformità seppur variante costante, come rendere un tavolo elegante e brioso vestito solo di Bianco.

Bianco è l’unico colore che in presenza di location opulente, per colori ed arredi, riesce a smorzare e ad addolcire la scena, a dare senso di profondità, di ampiezza, ma anche di luce e di aria.

La mia mia naturale inclinazione al bianco, ha nei matrimoni che organizzo una chiara e decisa influenza.

Io vedo il bianco come simbolo di purezza, in chiave moderna naturalmente! In chiave moderna perche’ tradizionalmente si dovrebbe arrivare al giorno del matrimonio senza  una convivenza alle spalle, ed “illibati”, giusto? La mia visone moderna della purezza si riferisce alla “sostanza” di cio’ che ritengo essenziale in una relazione tra due persone che vogliono coronare la loro unione con il sacro vincolo del matrimonio: purezza d’animo, purezza morale, purezza del sentimento, purezza del legame.

 WHITE IN THE CITY, IL BIANCO E’ LA PASSIONE CHE NASCE ATTRAVERSO LA PUREZZA DELL’ANIMO

White come sinonimo di Purezza dei Sentimenti, white come la bellezza di un Pensiero Autentico, white è l’Essenziale , white è per il non spreco dei Sentimenti.

Perché chi ama il bianco non ha bisogno di tanti vezzi, sa già che per conquistare un sogno serve solo la determinazione e la passione, per coltivare la passione servono due anime che hanno lo stesso sogno. E io ci credo ai sogni, mi impegno ogni giorno per realizzare il Vostro Sogno.

In un recente sondaggio ho raccolto le testimonianze di numerose persone, fra cui ho scelto le sette più belle espressioni sul significato del bianco:

  • Il bianco…. per me è una tela vergine dove poter dar vita alle emozioni usando i colori. ( Romina,collega di lavoro)
  • Il bianco è la quiete della luce naturale, il candore sul volto delle persone pulite, un momento di riconciliazione, con le cose ultime e con gli inizi, l’alba ..e sì l’eleganza dei cigni. ( Simona, la mia insegnante di Italiano)
  • Il Bianco è il Nuovo Rosso, Valentino vestito di Bianco è un’icona di moda! Suvvia Valentino facci sognare con il Bianco Valentino, che tutte noi che sognamo l’abito Bianco, lo vogliamo bello e dannato come le tue Rockstud con le borchie e trasudante di passione come il tubino Rosso Valentino ( citazione mia)
  • La dolcezza e la purezza, la delicatezza e la sensibilità, la pulizia, la semplicità e l’eleganza….Una colomba bianca che si innalza in cielo, un cigno che nuota con la sua eleganza, le nuvole soffici nel cielo, la neve candida che scende, un batuffolo di cotone, un cucciolo, una sposa, un bambino quando riceve i sacramenti, una rosa bianca, oppure la calla quale fiore più stupendo ed elegante…. ( Deborah, ex collega di lavoro)
  • Essendo il bianco la combinazione di tutti i colori, associato alla vita, alla mia vita, rappresenta il mio stare bene, il mio amare, è il mio arcobaleno di colori. Mi fa pensare alla speranza, la purezza, il tutto ed il niente… lascia spazio ad una sorta di immaginazione…il cambiamento… e di sicuro quello simbolo per me, ad oggi è il mio matrimonio…la promessa di fedeltà verso lui.
    Penso ad un foglio bianco, pronto ad essere riempito da mille colori che stanno a significare le cose belle… Penso alla neve bianca, soffice, in cima alla montagna, li posata, ad evidenziare la vetta, quella vetta che normalmente nessuno prenderebbe in considerazione…Il bianco richiama la nostra attenzione in molte circostanze…. il bianco lascia intravedere al di là, a volte è quasi trasparente…il bianco è sincero: xk la macchia nera, li, la si riconosce subito!! ( Eva,mia Sposa 2016)
  • il destino!! Quel che ci è destinato colora di bianco. Ci preoccupiamo di rendere le nostre giornate a tinte vivaci ma non facciamo i conti con il destino che arriva in punta di piedi, senza farsi sentire, senza farsi vedere, con apparenza neutra. Da piccolo imparai a giocare a scacchi; volevo sempre i pezzi neri. Non volevo perdere ma accettavo lo scacco se veniva dal pezzo più forte, quello che resisteva ai miei attacchi, quello che quando si muoveva tagliava tutta la scacchiera rompendo gli schemi, senza farsi sentire, sena farsi vedere. La regina bianca, il destino ( Giorgio, Avvocato)
  • .. chiudi gli occhi e vedi neve e ancora neve a ricoprir delicatamente tutto quello che ti circonda. Un dolce velo che coccola con la sua pace ogni cuor…umano, animale o pianta che sia. Nel suo candido silenzio un profumo di vitale freschezza anima sogni e desideri come a voler ripartir da zero..pare una lavagna al rovescio, che pronta è a tingersi dei migliori propositi dai mille colori e più. Ma tutto tace, perché il bianco è padrone di questo sogno che risplende. Ora apri gli occhi, fai un bel respiro e bacia delicatamente con una carezza questo magico manto Bianco. ( Luca , Gioielliere)

 

WHITE IN THE CITY, MILANO SI COLORA DI BIANCO PER L’EVENTO DELL’ANNO, LA FASHION WEEK DI APRILE

Perché White in The City?  Perchè abbiamo bisogno di Bianco nella nostra vita, perchè dobbiamo credere nei nostri sogni e in un future migliore. Chi meglio del Bianco poteva interpretarlo se non il Bianco?

Ecco perché l’evento culturale dell’anno, evento del fuori Solone del Mobile a Milano,  dal 4 al 9 aprile 2017, vedrà coinvolti numerosi architetti, artisti, designer affermati e promettenti studenti.‘White in The City’ ha come protagonista il Bianco, visto negli anni in tutte le sue sfaccettature e declinazioni.

Vi aspettiamo nelle  Strutture coinvolte, fra le più prestigiose quali la Pinacoteca di Brera, White Luxury, l’Accademia di Brera, Palazzo Pisani, San Carpoforo e Class Editor Young un insolito giardino ed un loft nel centro di Milano.

Tutte le informazioni e i dettagli potete trovarli al sito: http://www.whiteinthecity.com/  ed  Alice Wedding Planner è Blogger Friend di questa splendida iniziativa!

Vi aspetto, #beoriginal #witc

Commenti

commenta